CHI SIAMO

DATI, ETICA, ESPERIENZA

Nel mondo del marketing moderno, i dati non sono solo numeri: sono strumenti per creare esperienze significative. DMX nasce per promuovere una cultura del marketing guidato dai dati, in cui tecnologia, creatività ed etica si incontrano per costruire relazioni autentiche tra brand e persone.

LA NOSTRA MISSION

Valorizzare l’uso intelligente e responsabile dei dati per migliorare la comunicazione, il marketing e l’esperienza dei clienti, attraverso formazione, ricerca e condivisione di buone pratiche.

COSA FACCIAMO

  • Definiamo standard etici per l’uso dei dati nel marketing e nella comunicazione.
  • Diffondiamo conoscenza attraverso eventi, workshop e studi di settore.
  • Creiamo connessioni tra aziende, professionisti e istituzioni che condividono la visione di un marketing più umano e consapevole.
  • Promuoviamo il data-driven marketing, come strumento creativo per l’uso dei dati nella personalizzazione dei messaggi, su ogni canale, digitale o cartaceo.
  • Premiamo l’innovazione che mette la persona al centro dell’esperienza.

LE NOSTRE RELAZIONI

Facciamo parte di una rete internazionale, grazie all’appartenenza a FEDMA (European Federation of Data & Marketing) e GDMA (Global Data & Marketing Alliance), che ci permette di portare la voce italiana nei tavoli europei e globali del settore.

IL CONSIGLIO DIRETTIVO

Federico Tornielli

Federico Tornielli

PRT Group
Presidente

Fabrizio Vigo

Fabrizio Vigo

Sevendata
Vicepresidente

Niccolò Zuffetti

Niccolò Zuffetti

Crif
Vicepresidente

Alessandra Ferrari

Alessandra Ferrari

Graphicscalve
Consigliere

Andrea Malagoli

Andrea Malagoli

Sosel
Consigliere

Rodolfo Ortelli

Rodolfo Ortelli

Media Asset
Consigliere

Sergio Pilu

Sergio Pilu

Addressvitt
Consigliere

Marco Bragadin

Marco Bragadin

Datlas Group
Consigliere

LA SEGRETERIA

Enrico Barboglio

Enrico Barboglio

Segretario Generale

Valentina Carnevali

Valentina Carnevali

Rapporti internazionali

Arianna Meneghetti

Arianna Meneghetti

Rapporti con i soci

Sara Bonini

Sara Bonini

Ufficio Stampa e Comunicazione