CHI SIAMO
DATI, ETICA, ESPERIENZA
Nel mondo del marketing moderno, i dati non sono solo numeri: sono strumenti per creare esperienze significative. DMX nasce per promuovere una cultura del marketing guidato dai dati, in cui tecnologia, creatività ed etica si incontrano per costruire relazioni autentiche tra brand e persone.
LA NOSTRA MISSION
Valorizzare l’uso intelligente e responsabile dei dati per migliorare la comunicazione, il marketing e l’esperienza dei clienti, attraverso formazione, ricerca e condivisione di buone pratiche.
COSA FACCIAMO
- Definiamo standard etici per l’uso dei dati nel marketing e nella comunicazione.
- Diffondiamo conoscenza attraverso eventi, workshop e studi di settore.
- Creiamo connessioni tra aziende, professionisti e istituzioni che condividono la visione di un marketing più umano e consapevole.
- Promuoviamo il data-driven marketing, come strumento creativo per l’uso dei dati nella personalizzazione dei messaggi, su ogni canale, digitale o cartaceo.
- Premiamo l’innovazione che mette la persona al centro dell’esperienza.
LE NOSTRE RELAZIONI
Facciamo parte di una rete internazionale, grazie all’appartenenza a FEDMA (European Federation of Data & Marketing) e GDMA (Global Data & Marketing Alliance), che ci permette di portare la voce italiana nei tavoli europei e globali del settore.
IL CONSIGLIO DIRETTIVO

Federico Tornielli
PRT Group
Presidente

Fabrizio Vigo
Sevendata
Vicepresidente

Niccolò Zuffetti
Crif
Vicepresidente

Alessandra Ferrari
Graphicscalve
Consigliere

Andrea Malagoli
Sosel
Consigliere

Rodolfo Ortelli
Media Asset
Consigliere

Sergio Pilu
Addressvitt
Consigliere

Marco Bragadin
Datlas Group
Consigliere
LA SEGRETERIA

Enrico Barboglio
Segretario Generale

Valentina Carnevali
Rapporti internazionali

Arianna Meneghetti
Rapporti con i soci

Sara Bonini
Ufficio Stampa e Comunicazione